Secondo attraversamento di Joe Ross: come riconoscerlo

Trading

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD
About Pamela
Sono tante le tecniche di trading che funzionano se le applichi in modo disciplinato, seguendo tutte le regole del caso. Tra le tante voglio accennare ad un’altra tecnica – detta del secondo attraversamento – descritta nei libri di Joe Ross, top trader di fama internazionale.

Secondo attraversamento di Joe Ross: come riconoscerlo 1

Quali sono le fasi che distingono questo pattern e quindi come si può distinguere il secondo attraversamento con l’analisi puramente tenica del grafico?

– La prima cosa da distinguere è una congestione con minimi (in caso di precedente trend ribassista) o massimi (in caso di precedente trend rialzista) pressoché piatti.

– Un trend ben delineato prima della congestione.

– Una rottura del trading range (o congestione) nella direzione opposta al trend che si è verificato prima della fase di congestione e di seguito un’altra rottura nell’altra direzione. Questo movimento è utile alle “mani forti” per recuperare profitti con la caccia agli stop posizionati dai trader sopra (per ordini short) e sotto (per ordini long) la congestione. Questo movimento è denominato anche primo attraversamento.

– I prezzi poi toccano o entrano di nuovo il livello della congestione precedente per poi riprendere la direzione del trend ed è questo il secondo attraversamento.

Ma qual è l’entrata con la tecnica secondo attraversamento di Joe Ross? L’entrata giusta è appunto alla seconda rottura del trading range o, per essere più tranquilli, alla rottura del minimo del primo attraversamento.

Questa tecnica funziona con tutti i time frame, ma ovviamente meglio lavorare su uno più ampio per poi gestire le operazioni su uno più basso, in base allo strumento su cui si fa trading.

Leggi anche la tecnica della barra d’inversione Gimmee.


Se l’articolo ti è stato utile, puoi aiutarmi a condividerlo? GRAZIE!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Segui il BLOG

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD
Ci sei già?

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading su strumenti a leva come i CFD.