Trading su Opzioni Binarie: funziona o è una truffa?

Trading

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD
About Pamela
Il trading su opzioni binarie è una tipologia di trading in apparenza molto semplificata. Ma è davvero così? Il trading sulle opzioni binarie funziona o è una truffa?
Trading su Opzioni Binarie: funziona o è una truffa? 1

Innanzitutto c’è da definire cosa sono le opzioni binarie e come funziona il trading su di esse.
Una delle caratteristiche del trading sulle opzioni binarie è il capitale fisso da investire. Esso può essere perso per intero se l’operazione non ha esito positivo e quindi di guadagno.
Nel trading con le opzioni binarie infatti è possibile avere solo due risultati:
  • profitto tra il 70 e il 200% circa;
  • perdita di tutto il capitale meno una piccola quota talvolta restituita di massimo il 15%.
Ma praticamente come si svolge il trading sulle opzioni binarie? I due termini dicono già tutto: bisogna scegliere tra due opzioni possibili e puntare tutto il capitale in quella direzione.

–>

La modalità di trading su opzioni binarie più diffusa è quella Up o Down (o digitali): definire se il prezzo possa finire – ad una scadenza fissata – sopra o sotto al prezzo di mercato al momento dell’apertura dell’operazione. Basta un solo tick sopra o sotto a far sì che il proprio capitale aumenti (in the money) o venga perso (out the money). Se pensi dunque che il prezzo possa salire devi investire il tuo denaro in un’opzione call, viceversa, se pensi che il prezzo possa scendere, devi investire in un’opzione put.
Esistono poi le opzioni touch, quando bisogna decidere se il prezzo può raggiungere un determinato traguardo o meno.
E ancora le opzioni boundary, quando bisogna decidere se il prezzo può uscire o meno da un determinato intervallo entro un lasso di tempo impostato.
La semplicità con cui si può fare trading sulle opzioni binarie però non deve trarre in inganno. Il trading non è mai un gioco d’azzardo, quindi non puoi operare a caso tirando una monetina.
Fare trading sulle opzioni binarie è molto rischioso, soprattutto se non hai alcuna base su cui poggiare la tua analisi tecnica.
Il vantaggio della semplicità con cui si può fare trading sulle opzioni binarie, diventa per i trader neofiti anche uno svantaggio.
Anche per operare sulle opzioni binarie esistono delle strategie da utilizzare o tecniche di trading, ma ne parlerò più approfonditamente nei prossimi post.
Se vuoi seguire gli aggiornamenti di questo blog, iscriviti alla newslettergratuitamente e scopri anche il miglior broker per opzioni binarie, che – oltre ad offrire dei bonus importanti e supporto in italiano – concede anche l’utilizzo di una demo dopo l’iscrizione.
Trading su Opzioni Binarie: funziona o è una truffa? 2
Leggi le altre guide su www.itradingforexonline.com

Se l’articolo ti è stato utile, puoi aiutarmi a condividerlo? GRAZIE!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Segui il





Puoi cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link in calce alla newsletter o scrivendomi.

Per essere sicuro di esserti iscritto alla newsletter devi completare le seguenti fasi dopo il click del pulsante:
1. Si aprirà una finestra popup in cui dovrai effettuare un'ulteriore conferma che tu voglia realmente iscriverti alla newsletter.
2. Dovrai confermare la tua iscrizione cliccando un link che riceverai nella tua mail.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD

Ci sei già?

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading su strumenti a leva come i CFD.