trading forex online

Pausa dal trading: quando e perché è necessaria?

>> Video xCorso Scalping >>

Scopri i vantaggi di una pausa dal trading e quando è necessaria per aiutarti a prendere decisioni intelligenti.
pausa trading
Ho preso una breve pausa dal trading e di conseguenza dal blog, ma eccomi di nuovo a lavoro. Sai che, come per tutte le attività, anche con il trading è necessario staccare la spina ogni tanto? In questo modo, quando sei di nuovo davanti ad un grafico, riesci ad affrontare la tua giornata di lavoro con più serenità e meno stanchezza.
 
pausa trading

La stanchezza infatti spesso è causa di errori grossolani che, visti in tempi diversi, ti portano a pensare come ti sia venuto in mente di aprire un trade in quel preciso momento. Quando sei stanco non vedi l’ora di chiudere il pc e fare altro, ecco perché, invece di aprire operazioni a caso per cercare di guadagnare qualcosa e chiudere subito, è meglio prendersi una pausa!
 
Una pausa lontano dal pc e dal trading non è assolutamente una perdita di tempo. Quando ritorni a lavoro infatti ti avvantaggi di una lucidità maggiore e nel trading sai che è una caratteristica fondamentale.
 
Un buon piano di trading deve assolutamente vietare il trading in circostanze di stanchezza mentale. Mettilo per iscritto e leggilo ogni mattina prima di aprire la piattaforma di trading, ti verrà più semplice seguire questa regola. Se lasci per un po’ il grafico da parte, non perdi nulla. Se fai trading quando sei mentalmente stanco, puoi prosciugare il tuo conto!
 

Allora, cosa ti conviene fare?

 
Ti assicuro che quando tornerai a lavoro, riuscirai a vedere le migliori opportunità e le coglierai tutte o quasi, nel momento più propizio.
 
 
 
Questo vale anche per le pause intraday. Se sei stanco, lascia pure il pc in stand-by e vai a farti una passeggiata, anche solo di 15-20 minuti. Non serve stare davanti al grafico ad esempio quando sai che c’è il rilascio di un dato macroeconomico importante e il tuo piano prevede che non devi entrare. Perché non sfruttare quei momenti per rinfrescare la tua mente e ridurre la tensione?
 
Ti consiglio di fare una prova e poi, se ti va, fammi sapere com’è andata dopo che hai ripreso a fare trading con la mente più leggera.
 
Nei prossimi giorni sarò più attiva e pubblicherò alcune operazioni. Se ti va, continua a seguirmi: iscriviti alla newsletter e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale direttamente nella tua casella di posta elettronica. Ricordati però di attivare il link che ti arriva subito dopo l’iscrizione, se non lo ricevi, prova a dare un’occhiata nella cartella spam.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

ECN + CFD

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading online.