trading forex online

Perché il tuo trading non funziona veramente?

>> Scegli un Conto ECN a 0 Spread >>

Fai fatica a guadagnare con il trading? Questa pagina ti aiuterà a capire perché il tuo trading potrebbe non funzionare e come puoi migliorarlo.
trading funziona veramente
Sai perché il tuo trading online non funziona davvero? La soluzione è semplice: una volta che hai studiato le strategie migliori per avere sempre trade vincenti, pensi che ogni tua operazione da questo punto in poi sia vincente.
 
 
Ok, hai studiato, hai fatto pratica e ti sei dato tanto da fare, quindi è il momento di raccogliere i frutti, ma ciò non significa che ogni trade da oggi in avanti debba essere positivo per essere un trader di successo.
 
Se vuoi fare il trader come lavoro invece devi essere consapevole che ogni tuo trade possa essere perdente e devi calcolarne la perdita massima. Insomma, per far funzionare il tuo trading online, prima di calcolare i tuoi guadagni, devi definire le tue perdite!
 
“Adottate il mio presupposto per cui il trade attuale non funzionerà e proteggetevi mettendo degli stop. Potrete così controllare gli eventuali disastri e salire il prima possibile sulla scialuppa di salvataggio anziché colare a picco con la nave.”
Larry Williams – I segreti del trading di breve termine
 
Il trading online è un’attività ad alto rischio ed è proprio per questo motivo che devi proteggere il tuo denaro depositato, affinché esso possa raddoppiare, triplicare e così via.
 
I top trader, prima di di far funzionare il proprio trading, hanno subìto diverse perdite e si sono resi conto che lo stop loss è parte fondamentale di una proficua attività speculativa.
 
I trader che guadagnano davvero, hanno capito a proprie spese che non c’è nulla di certo nel trading online e, per funzionare, devi essere pienamente consapevole di tale verità.
 
Nel momento in cui fai tua questa realtà, puoi pianificare il tuo trading, impostando una buona parte del tuo piano sul calcolo delle perdite massime che puoi subire per ogni determinata operazione, qualsiasi sia la tipologia di trading su cui operi.
 
Ricorda che nel trading non puoi predire il futuro, quindi è necessario impostare il tuo business plan con il calcolo di ogni spesa per la tua attività, se vuoi che fiorisca.
 
“Prima imparerete a gestire le sconfitte e prima vi metterete nelle condizioni che vi consentiranno di accumulare un patrimonio.”
 
Larry Williams – I segreti del trading di breve termine 
 
Ieri ho registrato un video di trading che avrei voluto postare oggi, ma purtroppo, io e la tecnologia litighiamo spesso. Volevo far vedere come gestisco un’intera giornata di trading, ma non avendo spezzato il video (credo sia questo il problema), si è verificato un errore nel momento del salvataggio. In ogni caso se non riesco a ripristinarlo, ne farò sicuramente altri della stessa tipologia, ma suddivisi in più filmati.

 

Perché voglio farti partecipare ad una mia giornata di trading?

Non per farti vedere “quanto sono brava”, perché ti assicuro che anche io faccio diversi errori, come chiunque.

Semplicemente per farti vedere che le previsioni nel trading non esistono. Puoi analizzare il grafico dal lungo al breve periodo, ma devi assolutamente proteggerti ad ogni trade, così da poter rientrare facilmente in un’occasione successiva.

Ieri – 14 gennaio – il cambio euro dollaro si è fermato in un trading range, ma come ho detto anche sulla pagina facebook, attendevo una sua risalita verso il gap. Forse erano in tanti ad attenderla, ecco perché ha fatto diverse “finte”. Una cosa che ho imparato nel trading è che le opinioni generali non sono quasi mai condivise dal comportamento del prezzo.

trading funziona veramente

Ho effettuato 3 trade sul cambio euro dollaro, tutti in acquisto, per cercare di afferrare un movimento ampio e un ottimo profitto, ma il prezzo non è salito oltre un certo livello neanche con un secondo e terzo attraversamento.

Ecco dunque l’importanza di calcolare una perdita massima per trade nel tuo piano di trading.

La mia giornata di trading è finita con un piccolo stop loss e 2 piccoli profitti. Se non avessi impostato lo stop loss per ogni trade, sarei in perdita con una sola operazione, la prima, ma fortunatamente ho seguito il mio piano di trading.

Con la speranza che questo articolo ti sia utile, ti consiglio di preparare sin da ora – sempre che tu non l’abbia già fatto – un solido piano di trading, con un calcolo preciso delle tue perdite massime. Stai sicuro che, se lo rispetterai, il guadagno arriverà di conseguenza.

Ti ricordo di fare sempre molta pratica in demo, magari con un broker metatrader 4

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

xm recensioni
CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading su strumenti a leva come i CFD.