trading forex online

[VIDEO] Tecnica Camelback: la strategia di Joe Ross

>> Video xCorso Scalping >>

Impara la tecnica di trading Camelback di Joe Ross e usala a tuo vantaggio. Scopri come utilizzarla in questo video di trading.
La tecnica di trading Camelback di Joe Ross è una strategia che può essere sfruttata per fare ogni tipologia di trading, su qualsiasi sottostante e spazio temporale. Tale tecnica infatti aiuta il trader a visualizzare meglio i trend, piccoli o grandi che siano, e ad entrare in posizione con un rapporto rischio rendimento molto basso.
 
Con la Camelback technique sai precisamente dove entrare, dove posizionare lo stop loss e quando prendere il tuo primo profitto.
 
Se vuoi conoscere bene le caratteristiche della tecnica Camelback, leggi quest’articolo, che spiega tutti i passaggi fondamentali.
 

Qui di seguito invece ti mostro i video che ho registrato qualche ora fa sul cambio euro dollaro.

 
 
 
 
 
Spero che questi video ti siano utili per capire meglio la tecnica Camelback. In settimana, se ce ne sarà l’opportunità, ti farò vedere qualche trade in reale con questa strategia. Per ora ti auguro un sereno fine settimana.

E tu cosa ne pensi?

8 risposte

  1. ciao Pamela, la camelback tecnique è un ottima tecnica, pecca solo in una cosa secondo me e te la indico subito. siccome l'entrata deve essere effettuata alla rottura di un massimo o di un minimo di un Min locale o Max locale, a seconda se siamo sopra o sotto il canale formato dalle 2 medie semplici, dobbiamo entrare senza una conferma certa perché per essere sicuri che ci troviamo difronte a un Max o un min locale dovremmo avere una barra successiva con un max più basso del Max locale o con un min più alto del min locale, se no come facciamo ad essere sicuri di avere un Max o min locale? non so se mi sono spiegato, scusami il gioco di parole, saresti in grado di darmi qualche spiegazione plausibile ai fini dell'entrata? grazie un saluto.SERGIO C.

  2. Ciao Sergio, bentrovato.
    La tua osservazione è assolutamente giusta, tuttavia qualsiasi sia la tua tecnica, devi per forza associarla ad altri segnali per avere più probabilità di riuscita. Quando la utilizzavo spesso infatti aggiungevo anche le bande di Bollinger per vedere i volumi in quel momento e inoltre, pur volendo far trading su un time frame basso, osservavo sempre la situazione a livelli più ampi.
    Se osservi tutte queste cose, non hai bisogno del segnale di conferma d'inversione, anche perché, come sai, non c'è mai una vera certezza in ogni caso. Il rischio è sempre alto nel trading, tuttavia la camelback spesso ti consente di avere uno stop abbastanza stretto in rapporto ad un buon profitto ed è questa la sua forza. E poi è una buona strategia per chi comincia a fare trading, o almeno per me lo è stata, mi ha aiutato a capire meglio i movimenti in trend.. E' sempre una questione soggettiva. Ogni trader si sente o meno a suo agio con alcune strategie più di altre, ma sempre personalizzate in base al proprio modo di fare trading e alla propensione al rischio.
    Buona giornata e a presto!

  3. Ok sei stata molto chiara.Da premettere, io so come funziona anche se non la uso come tecnica, era giusto magari per chiarire qualche dubbio a qualche amico trader neofita che la approccia per la prima volta, ma tu come sempre sei stata molto esaustiva, un saluto!!!!!

  4. Ciao Adolfo,

    come ti ho detto in privato tutto dipende da molti fattori, uno dei quali è la conferma con altri segnali. Se non ci sono altri segnali non si entra, se ce ne sono altri si può entrare anche in questo caso.

    Ti auguro una buona giornata!

  5. Ciao Pamela, volevo chiederti se per la tecnica Camelback di Ross, esiste un time frame piu' sicuro rispetto ad altri… o magari usarne uno ad esempio 15' ed entrare poi con uno spazio temporale maggiore a 20 o 30 minuti.. ciao grazie

  6. Ciao Simone, dipende da molti fattori, prima di tutto dal momento particolare e dal sottostante tradato. Non esiste un time frame ideale, tuttavia se fai la tua analisi ad un livello più ampio e poi cerchi conferme ad un livello più basso, le possibilità di riuscita dei tuoi trade aumentano considerevolmente.
    Vedi la tendenza sul giornaliero ed in base ad essa vai a cercare conferme sul 4 ore, orario ecc. Io faccio così, indipendentemente dalla tecnica. Se sul giornaliero la tendenza è ribassista e sul 15 minuti invece la tecnica Camelback ti indica un rialzo, allora non entrare. Viceversa, entra tranquillamente.
    Non focalizzarti su un unico time frame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

ECN + CFD

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading online.