trading forex online

Come fare Trading Intraday sul Nasdaq CFD [VIDEO]

>> Video xCorso Scalping >>

Come fare trading intraday sul Nasdaq? Ecco un video di trading in tempo reale sul Nasdaq CFD con strategia utile per gli indici americani.
trading intraday nasdaq
Il trading intraday sugli indici americani è tanto complesso quanto allettante. Questo perché, tali strumenti finanziari, negli orari della Borsa di Wall Street, raggiungono delle ampie e veloci escursioni di prezzo. Ciò favorisce dei possibili ottimi guadagni, ma anche delle quasi certe perdite, soprattutto se non hai esperienza a riguardo.
 
 
trading intraday nasdaq
 
Per tali motivi su questi sottostanti io opero in scalping nel mercato dei futures: target fisso, stop di pochi tick e spesso un solo contratto. Questa tipologia di trading online non è affatto semplice da gestire, soprattutto emotivamente. Bisogna essere estremamente veloci, precisi, lucidi e freddi nelle decisioni. Nel lungo periodo dunque risulta abbastanza stressante. Se sai come fare è molto soddisfacente, ma in tutta sincerità, è davvero pesante fare scalping sugli indici americani ogni giorno.
 
Allora è meglio rinunciare? Dipende. Io sto cercando delle buone alternative per fare trading intraday sugli indici americani con un buon margine di guadagno, un livello di perdita limitato, ma con più tempo per pensare a quello che effettivamente sta accadendo sul grafico.
 
Sto testando tale metodo di fare trading intraday sugli indici americani ed in particolare sul Nasdaq sui CFD.
 

Perché fare trading sul Nasdaq CFD?

 
Perché, a differenza dei futures, posso fare trading con più elasticità ad un rischio limitato. Ossia posso acquistare più contratti ad un valore di margine e punti molto basso. Ciò mi dà la possibilità di gestire il trade con più serenità, chiudendo una parte della posizione e lasciando correre gli eventuali profitti senza più rischio.
 
La pratica è sempre rischiosa, ma in questo modo posso fare trading intraday sul Nasdaq rischiando un capitale molto ridotto rispetto ai futures, su cui invece prediligo lo scalping. Ogni contratto del mini Nasdaq sui futures infatti richiede un margine di 500 dollari in media ed ogni punto, composto da 4 tick, vale 20 dollari, 5  dollari per ogni tick. Senza contare le commissioni (per il broker e per la Borsa) da pagare sia all’apertura che alla chiusura di ogni operazione e quindi in qualche modo bisogna coprire almeno quei costi “invisibili”. Il vantaggio è l’assenza dello spread che invece è presente sui CFD.
 
Tornando alla pratica, e al titolo di questo articolo:
 

Come fare trading intraday sul Nadsaq?

 
Gli indici americani hanno come particolarità un’esplosione del prezzo all’apertura di Wall Street (15:30) e un buon livello di liquidità fino a prima della chiusura che avviene alle 22:00. Le contrattazioni degli indici americani però sono aperti anche in altri orari, come le sessioni di Borsa mattutine, istanti in cui è meglio non fare trading. Tuttavia, i livelli di massimi e minimi di trading range che caratterizzano tali orari più tranquilli, sono davvero importanti. Perché?
 
Come per ogni trading range, tali livelli vengono rotti sia sui massimi che sui minimi, uno dei soliti movimenti delle mani forti. Tale rottura spesso avviene durante l’apertura di Wall Street alle 15.30 o poco dopo. Ma non è tutto, perché questi livelli di congestione mattutini, sono importanti per il mercato anche per più giorni. E allora perché non sfruttarli?
 
La strategia di trading che sto sperimentando sul Nasdaq è molto complessa, quindi anche se hai esperienza, fai tutte le prove del caso prima di passare in reale. Ricorda che con il trading online rischi il tuo capitale.
 
Qui di seguito ti mostro un accenno della tecnica con un video di trading sul Nasdaq CFD (US-TECH 100).
 
Chiedo scusa per la pausa nell’intermezzo, ma ho dimenticato di fermare la registrazione. Non c’è niente da fare, io e i video non andiamo tanto d’accordo!

 

Prossimamente ti dirò qualcosa in più su questi tanto allettanti quanto pericolosi movimenti del Nasdaq. Per ora puoi iniziare a fare pratica in demo.
 
P.S. sono sommersa di mail e sono molto riconoscente che apprezziate il mio lavoro con i blog. Chiedo scusa se ci metterò un po’ di tempo a rispondere. Per darmi un aiuto e velocizzare il mio lavoro, se è possibile vi chiedo di contattarmi tramite i commenti sotto gli articoli. Così il vostro contributo può essere utile anche a qualcun altro che ha lo stesso dubbio da risolvere. Grazie ancora e buona Estate!

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

ECN + CFD

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading online.