Articolo

Vincere un campionato di trading in demo: trader o kamikaze?

20/06/2012
615 Lettori
A proposito del campionato di trading in demo che è iniziato lunedì, dopo l’iscrizione e 2 giorni di trading ho quasi triplicato il capitale iniziale, con un profitto di circa 50mila al giorno.

 

 
campionato trading demo

Ho cercato di porre la massima attenzione sulle entrate giornaliere, insomma ho fatto trading con impegno, così come se tradassi con il mio account in reale.

Dopo tanto impegno, la curiosità mi porta a guardare la classifica generale e scopro che i guadagni degli altri trader sono davvero surreali, che definirei da kamikaze.

 

Probabilmente il dato di fatto che sia soltanto un contest in demo, porta molti trader non a fare trading ma a giocare come se fosse una vera e propria lotteria. Ma questi guadagni resisteranno fino a venerdì sera? Vedremo… probabilmente per qualcuno sì.

Allora meglio essere kamikaze o trader in un contest trading demo? Probabilmente se non sei un trader difficilmente sopravviverai fino alla fine della settimana, quindi in un campionato demo di trading bisogna essere trader sicuramente, ma c’è bisogno di essere anche un po’ più spericolati del solito, così da massimizzare l’eventuale profitto. Ricordo infatti che soltanto i primi 3 raggiungono il podio e dunque i premi.

Domani proverò ad essere più kamikaze, vediamo che succede.

Qualcuno ha fatto meglio? Consigli per una strategia più “seria” per raggiungere il podio?