Trading intraday su EUR USD con Plus500

Trading

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD
About Pamela
Ieri 8 ottobre, ho effettuato un trade veloce di trading intraday sul cambio euro dollaro con la piattaforma di Plus500, Plus500 Ltd è quotata al mercato principale del London Stock Exchange. Ho postato l’immagine quasi in tempo reale sui social network ma ovviamente, quando si tratta di trading veloce, non è possibile fornire delle informazioni davvero in tempo reale.
In questo post voglio spiegarti i motivi per cui ho effettuato quel trade e come ne sono uscita.
Inoltre, voglio fare un’ulteriore precisazione sul broker che ho utilizzato. Nel regolamento di Plus500 viene fatto divieto di trading veloce. Tuttavia, contattando personalmente il supporto, mi hanno precisato cosa intende la società. Puoi leggere tutto in questo commento per capire che la questione è molto diversa.

Cos’è successo ieri pomeriggio sulla coppia di valute EUR/USD?

scalping eur usd
Su time frame a 30 minuti appare una chiara formazione di Joe Ross, ossia un Ross Hook. Il prezzo si è mosso in un range per tutta la mattinata e il giorno precedente. Durante il pomeriggio invece, il prezzo buca la banda di Bollinger superiore e successivamente viene a formarsi una doji bar. Quest’ultima completa la formazione grafica dell’uncino di Ross.

Nota inoltre altri parametri importanti:

  • la media mobile semplice a 14 periodi inclinata verso l’alto;
  • la banda di Bollinger superiore inclinata verso l’alto e con la doji che si appoggia su di essa;
  • il canale formato dalle bande di Bollinger che si allarga, mostrando volumi alti e la possibile presenza delle mani forti.
L’entrata su Ross Hook quindi dovrebbe avvenire prima della sua rottura con il metodo della Trader’s Trick, in modo da evitare il pericolo delle false rotture. 
Il mio modo di fare trading prevede un’ulteriore anticipazione del movimento, cercando un’entrata a livelli più bassi, in modo da recuperare qualche PIP.

L’occasione arriva sul 5 minuti:

scalping plus500
Il prezzo si appoggia sulla media mobile inclinata verso l’alto e forma una barra doji. A questo punto approfitto della rottura della barra rialzista che segue la doji.
Il mio primo target, è di 10 PIP. Il motivo di questa scelta, è la presenza delle mani forti e la possibilità che potessero spingere il prezzo ad un livello di resistenza della scorsa settimana, ossia oltre il Ross Hook, favorendo quindi una falsa rottura di esso.
Ho preso il mio primo profitto con la maggior parte della posizione ed ho spostato lo stop loss oltre il limite dell’entrata. Pensavo che il prezzo potesse salire ulteriormente, ma ciò non è accaduto. Tuttavia, visto che con le previsioni e le opinioni non si fa trading, non ho rischiato più nulla dopo aver spostato lo stop oltre l’entrata.
In questo periodo sono un po’ affaccendata con il cambio di pc, ma presto tornerò a postare anche video e un’altra utilità per il trading a cui sto lavorando.
Intanto spero che questo post ti sia utile e se ne hai voglia, prova anche tu Plus500

Leggi le altre guide su www.itradingforexonline.com

Se l’articolo ti è stato utile, puoi aiutarmi a condividerlo? GRAZIE!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Segui il





Puoi cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link in calce alla newsletter o scrivendomi.

Per essere sicuro di esserti iscritto alla newsletter devi completare le seguenti fasi dopo il click del pulsante:
1. Si aprirà una finestra popup in cui dovrai effettuare un'ulteriore conferma che tu voglia realmente iscriverti alla newsletter.
2. Dovrai confermare la tua iscrizione cliccando un link che riceverai nella tua mail.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BROKER

CFD
ECN + CFD
ECN + CFD
amp logo
Futures + CFD
avatrade logo
CFD

AVVISO DI RISCHIO: Una percentuale di trader tra 74 e 89% perde il proprio denaro con il trading su strumenti a leva come i CFD.