Quante volte hai letto di previsioni trading online negli ultimi tempi che affermavano il prossimo crollo del mercato americano, in quanto aveva raggiunto i suoi massimi?
Sono sicura anche io che, prima o poi, i prezzi scenderanno. I mercati finanziari hanno sempre i propri alti e bassi, ma nessuno può prevedere cosa accadrà in anticipo in un determinato periodo. Nessuno può fare previsioni di trading online!
Appena il mercato americano andrà verso il basso, come “previsto”, chi aveva fatto certe previsioni di trading online mesi prima, ti racconterà della sua ragione in quei movimenti di prezzo.
Noi sappiamo benissimo che massimi e minimi assoluti non esistono e quindi non si possono prevedere. È improbabile che riuscirai a vivere di trading se ti ostini a cercarli e a fare trading online senza ulteriori segnali. Spesso infatti, quando un massimo viene superato, avviene un movimento a rialzo ancora più ampio.
Se avessimo previsioni di trading online esatte, nessun trader imposterebbe gli stop loss e i limiti di profitto.
Una casa sicura però, in grado di proteggerti dalle intemperie, necessita di un tetto e di un pavimento. Un trading sicuro, che ti protegga dalle opinioni esterne e dai movimenti del mercato e che sia profittevole nel lungo periodo, necessita di un take profit e di uno stop loss.
L’unica cosa che devi prevedere nel tuo trading è l’ammontare della tua perdita massima e il limite del tuo guadagno, almeno per una parte di ogni tua posizione. È fondamentale conoscere in partenza, prima di aprire ogni trade, questi due parametri.
Se entri nel mercato, prevedendo questi due parametri, prima di fare previsioni ed analisi sul prezzo, allora sei a metà strada nella tua carriera di trader di successo. E questo sia se il mercato scende, sia se sale.